We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Ripulite alcune zone ingombre di rifiuti nei pressi della Protezione Civile


Sono state ripulite con tempestività alcune zone particolarmente ingombre di pattume e rifiuti  nei pressi della sede della Protezione Civile regionale di Cosenza, ubicata in via Degli Stadi. L’indicazione di intervento straordinario è stata data dal sindaco, Franz Caruso, su richiesta e intervento del presidente della Commissione Ambiente di Palazzo dei Bruzi, Massimiliano D’Antonio, che nei giorni scorsi insieme a tutti i componenti della commissione (Bianca Rende, Francesco Spadafora, Ivana Lucanto, Assunta Mascara, Antonio Ruffolo e Francesco Cito) ha effettuato un sopralluogo nell’intera area e nella sede della Protezione Civile.

“Abbiamo verificato una situazione particolarmente critica – ha affermato il presidente D’Antonio -  per la quantità di rifiuti che quotidianamente vengono abbandonati nella zona. Si tratta di un fenomeno, quello dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che, purtroppo, è comune in tutta Italia e che non risparmia nessun sito, anche se è maggiore nelle zone già degradate. Fotografata la situazione, comunque, è stato richiesto un immediato intervento di ripulitura dell’area. L’augurio, ora è che i cittadini comprendano che è da incivili buttare la spazzatura per strada e che questo deprecabile atto, oltre a deturpare l’ambiente, genera un costo oneroso per tutta la collettività.  Detto ciò, con tutti i membri della commissione ambiente, nel corso del sopraluogo tenuto ieri, abbiamo anche verificato la necessità di effettuare piccoli lavori manutentivi all’interno della struttura. Anche rispetto a questa situazione, dopo un confronto con il sindaco, Franz Caruso, con la vicesindaco, Maria Pia Funaro e con l‘assessore De Cicco, si è ritenuto di dover dar vita a nuovi interventi manutentivi”


di Redazione | 24/07/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it