We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Poesie sotto le stelle, il Circolo culturale rossanese ha realizzato


 “Scelus”, questo il nome dell’evento letterario svolto in occasione della sesta edizione di  “Poesie sotto le stelle”. L’iniziativa, che ha aperto la stagione Summer Fest Co:Ro 2022,

si è svolta presso il Circolo culturale rossanese, il cui presidente, Antonio Guarasci, persona attenta, propositiva e sensibile, ha portato i saluti all’interessato pubblico presente.

L’ assessore alla cultura, Alessia Alboresi, ha elogiato quanti spendono le proprie energie per portare il loro messaggio contro la guerra.

Il professor De Rosis ha parlato di guerra e pace, collegando passato e presente. È seguito l’intervento dell’artista Umberto Romano, che chew ha evidenziato: “Se il dolore non ti tocca tu non sai cosa è il dolore” e continuando, ha affermato che: ”ci sono cose che si possono raccontare solo quando ci rechiamo sul posto per raccontare l’altrui dolore”.

Sono stati, poi, interpretati diversi brani di autori italiani e stranieri,mentre dominava un’atmosfera di intensa commozione.

La serata si è conclusa con un riconoscimento al dottore umanista, Franco Cirò, la voce narrante che crea emozioni nel gruppo “Gli amici dell’arte”


di Redazione | 12/07/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it