We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Vaccarizzo Albanese (Cosenza) - PIANTUMATI 5 ALBERI DI CILIEGIO NELL’AREA PIC NIC


Ogni volta che passeranno da lì, dall’area pic-nic di via Bosco Fontana e vedranno quegli alberi di ciliegio che in Primavera colorano le proprie fronde di rosa, si ricorderanno dell’iniziativa della scuola e soprattutto di come il rispetto dell’ambiente sia un’esperienza emozionante da coltivare tutti i giorni. È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo complimentandosi con l'Istituto Omnicomprensivo di San Demetrio Corone per la giornata di sensibilizzazione destinata ai bambini della scuola primaria di secondo grado, accolta dagli stessi con enorme entusiasmo e partecipazione.

Alla presenza del consigliere comunale Annunziata Sposato e dal responsabile del servizio ambiente Franco Manfredi, nell’area pic-nic di Vakarici sono stati piantumati 5 alberi di ciliegio, uno per ogni classe della primaria.

Voluta e realizzata dai docenti Francesca Azzinnari, Assunta Gaccione, Michele Intrieri, Fenisia Serembe, Francesca Servidio e dal collaboratore Scolastico Antonio Guarascio, nel corso dell’iniziativa i piccoli aspiranti giardinieri, annaffiatoio e palette alla mano, hanno esposto per l’occasione anche gli elaborati realizzati in classe nell’ambito del progetto di educazione ambientale.


di Redazione | 21/05/2022

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it