We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - POESIA COME PARTECIPAZIONE ATTIVA. EDUCARE ALLA GENTILEZZA PER RIPARTIRE


La poesia, come il canto e la pittura, rappresentano il nostro modo di vedere il mondo che ci circonda. Ne mettiamo un pò in tutto quello che facciamo. Educare alla gentilezza e ad esprimere attraverso l’arte, i propri sentimenti e le proprie emozioni, può stimolare una maggiore partecipazione attiva alla vita della comunità e contribuire, dopo tutto questo tempo di distanze ed isolamento, alla ripartenza. È quanto ha dichiarato il Sindaco Filomena intervenendo nel corso della cerimonia di premiazione dell’11esima edizione del Premio di poesia Antonio Sallustio ospitata nell’aula magna dell’ITI G.Mazzone.

Complimentandosi con gli organizzatori e con i docenti che hanno seguito passo passo tutte le fasi del Premio, il primo Cittadino ha espresso soddisfazione per i risultati e la qualità degli elaborati presentati e che ha visto salire sul podio Maria Russo (Immagina il Mare), Chiara Ammendola (Poesia della pace), Nicole Cariglino (La Luna) e Marino Elvira Pio (Zefiro a Primavera).

Destinato alle scuole primarie e secondarie cittadine, promosso dal Rotary Club Cariati Terra Brettia guidato dalla presidente Gianfranca Vulcano e dall’Istituto d’Istruzione superiore (Liceo scientifico-IPSC-IPSIA- ITI), di Cariati, all’evento molto partecipato erano presenti, tra gli altri, il Presidente del Rotary Ostuni Silvano Marseglia e Ferdinando Sallustio, Campione di Passaparola e promotore del Premio che celebra la memoria del padre Antonio Sallustio (1931-2009), vissuto a Cariati dal 1948 al 1967, poeta e giornalista, libraio ed edicolante.  


di Redazione | 17/05/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it