We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - 1 maggio: Occhiuto, superare dualismo lavoratori/imprenditori e affrontare insieme sfide futuro


”L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. Queste le prime parole della nostra Costituzione. Il primo maggio, si celebra la festa dei lavoratori, ma il mio pensiero - da calabrese, Regione agli ultimi posti in Europa per occupazione - va a chi, soprattutto donne e giovani, un lavoro non lo ha. E va anche a chi fa impresa, a chi ogni giorno si barcamena, tra tasse e burocrazia, per alzare la saracinesca della propria attività, e per creare sviluppo e posti di lavoro. Viviamo un periodo estremamente complicato. Dopo la stagione del Covid adesso il conflitto in Ucraina non lascia presagire tempi semplici con i quali rapportarsi. Occorre, soprattutto in questo scenario, stare uniti.
Serve un patto - tanto a livello nazionale quanto a livello locale, con Regioni e Comuni protagonisti - tra politica, sindacati e associazioni imprenditoriali, per superare una volta per tutte il dualismo tra lavoratori e imprenditori.
Bisogna remare tutti nella stessa direzione per affrontare insieme le sfide del futuro”. Così Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.


di Redazione | 03/05/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it