We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - INF3RN6, LORENZO SCORZA DEBUTTA ALLA REGIA DI UN MUSICAL CHE RILEGGE L’INFERNO


Rileggere un'opera a che è il caposaldo non solo della letteratura, ma della cultura italiana come la Divina Commedia di Dante Alighieri e nello specifico l'Inferno, è una prova di rispettoso coraggio che un gruppo di giovani, guidati da Lorenzo Scorza, hanno deciso di affrontare. Ragazzi lontani dal "mezzo del cammin" della loro vita che si addentrano con piglio deciso e quella giusta dose di incoscienza, data dalla giovane età, nella "selva oscura".

Nel lockdown è fiorito l'ingegno di Lorenzo Scorza, studente al quarto anno del Liceo Artistico, che, forte degli studi scolastici, ha deciso di affrontare una rilettura in chiave musical dell'Inferno.  In3rn6, che ha scritto e nel quale si metterà alla prova come regista debuttante novello Virgilio, è uno spettacolo in due atti. Si canterà, ballerà, ci saranno terzine recitate e sketch in stile circense. Due le date previste, il tre maggio (già sold-out) e il 4 maggio, al Teatro Paolella, con inizio alle ore 21.

Martedì 26 aprile, alle 18, il regista Lorenzo Scorza e i protagonisti dell'opera, vi aspettano per illustrare alla stampa il progetto alla base dello spettacolo e svelare le prime curiosità, al Gattopardo in Piazza Bernardino Le Fosse.


di Redazione | 25/04/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it