We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Tropea (Vibo Valentia) - CIPOLLA ROSSA TROPEA TRA I MARCATORI IDENTITARI DISTINTIVI


La vera sfida strategica, in termini di destagionalizzazione dell’appeal e della complessiva proposta ricettiva, alla quale sono sempre più chiamate le destinazioni turistiche è quella del valore simbolico-esperienziale che un prodotto, una località, una regione o un evento riescono a mettere in gioco ed in circolazione, ovviamente su scala internazionale. Rispetto a questa prospettiva che è anche e soprattutto di crescita economica, l’investimento pubblico insieme a quello privato nel patrimonio identitario territoriale, la sua narrazione emozionale e la costruzione attorno ad esso di servizi e infrastrutture adeguate a determinare valore aggiunto durevole, rappresenta la sola uscita di sicurezza per competere nel mercato globale dei turismi. Tanto più per gli enti locali.

È quanto dichiara il Sindaco di Tropea Giovanni Macrì sottolineando che è con questa ambizione e con questa visione progettuale, a medio e lungo termine che Tropea, la sua amministrazione comunale in sintonia ed in sinergia con la rete associativa ed imprenditoriale continua a fare della Cipolla Rossa di Tropea Igp Calabria la principale leva di marketing territoriale 365 giorni l’anno.

In questa cornice di impegni e obiettivi condivisi e nel solco di una esperienza avviata negli anni scorsi, si inserisce La Tropea Experience – Festival della Cipolla Rossa, in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, nel cuore del nostro borgo tra i più bello d’Italia. L’evento è promosso insieme al Consorzio Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.

 


di Redazione | 18/04/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it