We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Sindaco: Ok attivazione tempo pieno plesso scolastico di via Milelli


Il Sindaco Franz Caruso ha incontrato la dottoressa Marietta Iusi, dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Zumbini, alla quale ha tenuto a comunicare personalmente l’approvazione della richiesta di attivazione del tempo pieno presso il Plesso di Via Milelli per la scuola secondaria di primo grado. Un'istanza in tal senso era stata fatta pervenire, infatti, a Palazzo dei Bruzi nelle scorse settimane dalla stessa dirigente Iusi, a seguito della decisione unanime assunta dal collegio dei docenti e dal consiglio d’istituto dell’introduzione del tempo prolungato.

“Si tratta di di un'iniziativa di grande valore della quale ringrazio la dirigente Iusi e l’intero personale docente – ha affermato il sindaco Franz Caruso – L’ho apprezzata molto e accolta con grande piacere perché, non solo è volta a sostenere le tante famiglie che non possono seguire i propri figli a casa, quanto favorisce e promuove lo sviluppo relazionale dei giovani studenti. Il potenziamento del plesso di via Milelli, edificio storico della città di un quartiere, peraltro, che merita di essere adeguatamente rilanciato e valorizzato, si inserisce, inoltre, in una più ampia strategia di contrasto alla povertà educativa e di inclusione sociale che occupa un posto di primo piano nel mio programma amministrativo. La delibera di approvazione dell’iniziativa sarà, pertanto, portata in Giunta e immediatamente saranno disposti dal settore Educazione gli atti ed i provvedimenti necessari alla programmazione e gestione dei servizi di ristorazione e di trasporto scolastico necessari. L’adozione del tempo pieno al plesso di via Milelli – prosegue il primo cittadino di Cosenza – per come emerso dal colloquio con la dirigente Iusi darà luogo,oltretutto, ad un esperimento inedito. Sarà, infatti, la prima scuola secondaria di primo grado pubblica ad offrire il turno pomeridiano, dove per turno pomeridiano deve intendersi l’orario scolastico effettuato dai docenti in organico e non da personale extra scolastico. Sono certo – ha concluso il sindaco Franz Caruso – che il nuovo servizio sarà accolto con favore dalle famiglie e dagli alunni e che questo esperimento abbia successo al fine di riproporlo in futuro anche in altri plessi”. 


di Redazione | 02/04/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it