We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Demetrio Corone (Cosenza) - ECOROSS PROSEGUE LA FORNITURA DI ATTREZZATURE


Installati gestini gettacarte e contenitori per le deiezioni canine in vari punti del territorio comunale. Da San Demetrio centro alle contrade e frazioni, nei giorni scorsi l’azienda Ecoross, che ha in gestione il servizio di Igiene Urbana, ha proceduto alla fornitura delle attrezzature nell’ambito delle attività previste dal capitolato d’appalto. Si tratta, nello specifico, di cestini gettacarte e di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine che, di concerto con l’Amministrazione Comunale, sono stati posizionati in punti strategici del territorio al fine di rispondere in maniera sempre più efficiente alle esigenze dei cittadini/utenti.

"Abbiamo portato a termine – dichiara l’assessore all’Ambiente Francesco Avato - un ulteriore step del percorso che, insieme all’azienda Ecoross, ci vede impegnati con l’obiettivo di incrementare i livelli di pulizia e di decoro urbano, cercando di agevolare quanto più possibile la raccolta differenziata che continua a far registrare ottimi risultati. La comunità sandemetrese si rivela virtuosa e, a parte qualche isolato episodio di abbandono indiscriminato di rifiuti su cui l’Amministrazione comunale ha già approntato le strategie di contrasto, possiamo senz’altro ritenerci soddisfatti e orgogliosi dei risultati finora raggiunti nonostante il periodo di crisi nel sistema dei rifiuti a livello regionale. Ovviamente si può e si deve fare sempre di più e meglio, innalzando i livelli quantitativi e qualitativi della raccolta differenziata al fine di rendere San Demetrio Corone ancora più pulita e decorosa. Anche i contenitori per la raccolta delle deiezioni canine vanno nella direzione di tutelare la pulizia del territorio per la quale siamo in prima linea così come nella lotta al randagismo. Insieme a Ecoross, con la quale si è instaurata una proficua sinergia – conclude l’assessore Avato - abbiamo già realizzato una serie di attività, tra cui ricordiamo l’avvio della raccolta differenziata all’interno dell’area cimiteriale, e altre ancora sono in cantiere per le quali confidiamo nella piena e preziosa collaborazione da parte dei cittadini". I contenitori per le deiezioni canine sono stati installati in punti strategici, tra i quali Piazza Monumento e Parco Sant’Adriano. Varie anche le postazioni individuate per i cestini gettacarte, sia a San Demetrio Centro sia nelle contrade Sofferetti, Macchia Albanese, Sant’Agata e San Nicola.


di Redazione | 30/03/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it