We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Longobucco (Cosenza) - DESTINAZIONE LONGOBUCCO, PUNTARE SU RISORSA MONTAGNA-AVVISO GAL SILA


Incrociare il desiderio e l’interesse dei tanti viaggiattori, anche stranieri, che amano esplorare, attraverso nuovi sentieri, la bellezza e lo spirito dei luoghi; attraversare borghi e territori a passo lento o arrampicarsi su alture e pareti rocciose, o, ancora, addentrarsi nella macchia mediterranea a bordo della propria bici, strumento di mobilità sostenibile. Intorno a tutte queste opportunità anche per la comunità di Longobucco c’è oggi la possibilità di creare nuove forme di cooperazione tra piccoli operatori per consolidare strategie di sviluppo e commercializzazione di servizi al turismo ambientale e naturalistico.  

È quanto fa sapere l’associazione socio-politica La Nuova Longobucco – Verso il Futuro incoraggiando i cittadini a sfruttare gli strumenti di accesso ai finanziamenti messi in campo dal Gal Sila nell’ambito del Piano di Azione Locale Altopiano Silano, Distretto del turismo sostenibile.

La sfida che soprattutto le nuove generazioni devono saper cogliere – sottolineano – è quella di considerare il patrimonio montano e naturalistico la risorsa delle risorse sui cui costruire il futuro di questo territorio, così come del resto impongono ormai tutte le misure di sostegno allo sviluppo turistico locale eco-sostenibile, al rilancio dell’entroterra ed in generale alla rivalutazione della qualità della vita.

È stato pubblicato dal Gal Sila l’avviso per accedere alle misure di sostegno. Le domande dovranno essere presentate attraverso il portale Sian entro il termine del 14 maggio 2022. È già possibile effettuare il caricamento sul sistema della documentazione elettronica allegata al fascicolo di domanda.


di Redazione | 27/03/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it