We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Antonio Vaglica vince Italia's Got Talent 2022


di ANTONIO IAPICHINO - Antonio Vaglica ha vinto Italia's Got Talent 2022. Il giovane di Mirto Crosia ha entusiasmato il pubblico durante la trasmissione in diretta tv sulle piattaforme Sky e NowTv e su Tv8. Durante il programma televisivo condotto da Lodovica Comello, con i giudici Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, Antonio Vaglica ha dato il meglio di sé con l’interpretazione del brano “I have nothing” di Whitney Houston.

Vaglica è stato il primo ammesso alla finale di quest’anno. Infatti, anche nello scorso mese di gennaio, la sua esecuzione è stata entusiasmante, tant’è che Elio ha schiacciato il suo primo pulsante d’oro, il ‘Golden buzzer’ inviando il crosimirtese in finale. Una vittoria, quella di Antonio Vaglica, che sta avendo un’eco positiva a livello nazionale

Dopo la vittoria di Italia's Got Talent 2022 i telefoni dei familiari si sono letteralmente scatenati. Un susseguirsi di telefonate e messaggi, dai rappresentanti istituzionali agli amici e ai conoscenti.  
Fra questi, Davide Tavernise, capogruppo M5S nel Consiglio regionale della Calabria: ”Ha emozionato un Paese intero portando, con forza e delicatezza, la voce della Calabria nelle case degli italiani. La vittoria trionfale di Antonio Vaglica, studente di Mirto Crosia, territorio da cui provengo, a cui faccio i migliori auguri e il più grande in bocca al lupo per una felice carriera, a “Italia’s got talent” è la vittoria di una giovane generazione calabrese che lotta per conquistare i suoi spazi di libertà, per affermare le proprie passioni, il proprio essere. Una generazione fortemente legata alla famiglia, tanto che per crearsene una, spesso è costretta a fuggire”.

Il sindaco di Crosia, Antonio Russo: ”Crosia oggi si è risvegliata con un’immensa felicità per un  suo giovane figlio che ha saputo incantare l’intero paese con la sua straordinaria voce ed il suo talento. Siamo orgogliosi per il suo successo, siamo orgogliosi per quello che riesce ad esprimere la sua voce emozionando; ma siamo ancora più orgogliosi – aggiunge il primo cittadino – per la storia personale di questo giovane figlio della nostra comunità e per i sacrifici, la dignità e l’impegno indomabile dei suoi genitori e della famiglia che lo ha sempre sostenuto. Crosia è fiera di Antonio e siamo certi che avrà davanti a sé un futuro brillante”.

Il Presidente del Consiglio comunale, Francesco Russo, ha fatto sapere che nei prossimi giorni, al rientro di Antonio e dei suoi familiari in città, si terrà una seduta straordinaria dell’Assemblea civica durante la quale il vincitore di Italia’s Got Talent sarà invitato a partecipare. “In quella circostanza celebreremo ufficialmente, insieme a tutta la città, questa splendida vittoria”.  

 


di Redazione | 24/03/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it