We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Sistema depurativo e fognario: Comune chiede un finanziamento di 500 mila euro


Il Comune di Cosenza ha presentato richiesta al Ministero dell'Interno per avere un finanziamento di 500 mila euro nell'ambito delle risorse previste per l'annualità 2022, che consentirà di dare avvio ai lavori per il riefficientamento del sistema depurativo e fognario di via Carmelo Bruno e strade limitrofe che presentano particolari criticità. Lo comunicano il Sindaco Franz Caruso e l'Assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli.

“Siamo convinti che la richiesta dell'Amministrazione comunale sarà meritevole di attenzione e consentirà, dopo anni di notevoli disagi sofferti dai residenti dell'importante quartiere cittadino, compreso tra viale della Repubblica e via Roma, l'inizio dei lavori sui sottoservizi. Sarà possibile così dotare via Carmelo Bruno e le altre strade vicine (via Bruno Amantea, via Giuseppe Santoro, ecc.) di un sistema depurativo e fognario particolarmente efficiente. L'iniziativa portata avanti è frutto di una visione organica di interventi– assicurano il Sindaco Franz Caruso e l'Assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli – che vedrà interessata tutta la città e non più, come accaduto troppe volte negli ultimi anni, di interventi tampone o estemporanei, ponendo così fine alle tante criticità e disagi che molti cosentini, loro malgrado, sono stati costretti per lungo tempo a sopportare”.

 

 


di Redazione | 13/03/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it