We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Fili (Cosenza) - Il capitano Maria Chiara Soldano incontra gli alunni della scuola primaria


Il Capitano Maria Chiara Soldano, Comandante della Compagnia Carabinieri di Rende, ha preso parte all’evento organizzato dal Comune di San Fili, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, e ha incontrato gli alunni e le alunne della Scuola Primaria dell’Istituto comprensivo di San Fili, facendo loro dono del racconto della sua personale esperienza e di un grande insegnamento: “Non consentite a nessuno di dirvi cosa potete fare e chi dovete essere. Inseguite i vostri sogni!”

Al tavolo dei relatori, la Sindaca, avv. Linda Cribari, lche ha dichiarato di essere onorata della presenza del Capitano Maria Chiara Soldano, una donna che svolge una professione complessa che richiede competenze, equilibrio, capacità e tenacia, che offre la possibilità di sentirsi parte di un’Istituzione storica, nella consapevolezza di agire per il bene comune, a difesa della legalità.

Presenti l’assessore all’Istruzione, l’Ins. Mario Lio e la Maestra Maria Bruno, in rappresentanza della dirigente scolastica del Comprensivo cittadino, Sandra Grossi e di tutto il personale docente. 

Nel corso dell’evento, prima di assistere alla proiezione del film d’animazione “Zootropolis”, le studentesse hanno ricordato importanti figure femminili che hanno cambiato il corso della storia, velocizzando il processo orientato alla parità di genere: Wangari Maathai; Rita Levi Montalcini, Malala Yousafzai; Madre Teresa di Calcutta; Frida Kahlo.

Famiglia, Scuola, Istituzioni, Associazioni del Terzo Settore attive sulle tematiche dei diritti umani, devono promuovere, ad ogni livello, il rispetto della persona e delle differenze senza alcuna discriminazione; favorire le pari opportunità e il superamento degli stereotipi, contrastando ogni forma di violenza e aggressione contro la dignità della persona; diffondere il linguaggio di genere.


di Redazione | 12/03/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it