We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Palmi (Reggio Calabria) - L’Associazione Prometeus dona divise sanitarie al reparto di Genetica Medica del Gom


L’Associazione “Prometeus” di Palmi continua l’opera per il diritto alla salute, con una nuova donazione stavolta a sostegno del reparto di Genetica Medica del G.O.M. di Reggio Calabria. La Prometeus ha donato le divise sanitarie personalizzate per lo staff del reparto reggino. La cerimonia di consegna si è tenuta venerdì 11 febbraio, alla presenza del direttore Corrado Mammì, dei componenti dell’équipe medica, del direttore del reparto di Radioterapia Oncologica Al Sayyad Said, del Presidente Prometeus Saverio Petitto, accompagnato dai soci Paolo Ventrice e Nino Genovese.

Il laboratorio di Genetica Medica del G.O.M. è un centro di eccellenza che fornisce il supporto diagnostico necessario per determinare la causa delle patologie a componente familiare. Questo garantisce al paziente un servizio più completo grazie alla consulenza genetica, spesso affiancata da quella psicologica, per una diagnosi preventiva all'interno della famiglia. Questo tipo di approccio permette, quindi, al medico di intervenire con percorsi terapeutici specifici ancor prima che la malattia si manifesti, con interventi precoci, sia di carattere farmacologico che chirurgico, per evitare le complicanze derivanti da un aggravamento della patologia.

Il progetto “Prometeus per il diritto alla salute” nasce nel 2016 dalla necessità di dare un contributo concreto a strutture sanitarie di eccellenza e di valorizzare il lavoro e la professionalità del personale, nonché per garantire decoro ai luoghi di cura.

Contribuire con piccole e grandi azioni in favore degli ospedali pubblici rappresenta, infatti, un servizio per il prossimo e per la comunità.

“La nostra associazione – sottolinea Saverio Petitto – ha inteso finalizzare una parte delle proprie risorse, derivanti dalla raccolta del cinque per mille e da libere donazioni, ad attività a sostegno del diritto alla salute, perché rappresenta una priorità nella nostra terra, soprattutto in questo momento storico particolarmente difficile”.


di Redazione | 15/02/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it