We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Prende avvio l'attuazione del Cis Centro Storico


Convocato dal Sottosegretario di Stato per la Cultura, senatrice Lucia Borgonzoni, si è riunito il Tavolo istituzionale di coordinamento per l'attuazione degli interventi di riqualificazione e rigenerazione del Centro storico di Cosenza relativo al Cis, Contratto istituzionale di sviluppo, “Cosenza-Centro storico” e al Piano di Sviluppo e Coesione (PSC) del Ministero della Cultura, approvato dal Cipess con la delibera n.7 del 2021.

Al Tavolo, presieduto dal Sottosegretario Borgonzoni e dal Sindaco di Cosenza, Franz Caruso, istituito per l'attuazione degli interventi secondo il cronoprogramma stabilito e il rispetto degli impegni del CIS per l'adozione dei provvedimenti necessari, hanno partecipato, in modalità telematica, il consigliere comunale Francesco Alimena e i tecnici del comune.

Il Tavolo ha preso atto della documentazione elaborata dal Comune di Cosenza ed inviata il 13 gennaio, con relativo cronoprogramma, le relative schede e della bozza del disciplinare regolante i rapporti tra l'Autorità Responsabile del Piano di sviluppo e coesione e il Comune di Cosenza per l'attuazione degli 11 interventi ricompresi nel Progetto Integrato di riqualificazione e rigenerazione “Cosenza Centro storico”.

Nel corso della riunione, è stato riconosciuto all’Amministrazione comunale il ruolo di governance dei progetti. Sarà cura dell’Autorita’ di Gestione comunicare il rinvio alla successiva stipula del disciplinare tra l'autorità responsabile del Ministero della Cultura e il Comune di Cosenza.


di Redazione | 26/01/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it