We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Greco: Anche a Cariati (all'Iti) l'open vax school days


Da ieri, giovedì 13 gennaio e fino a sabato 15 gennaio, l’Istituto d’istruzione superiore di via G.Natale (Iti) sta ospitando gli Open vax school days per consentire la somministrazione dei vaccini ai bambini d’età 5-11 anni. È quanto dichiara il Sindaco Filomena Greco ringraziando la Giunta Regionale per la sensibilità dimostrata nell’individuare Cariati come polo strategico e invitando le famiglie del territorio a usufruire di questa opportunità che va nella direzione di garantire una maggiore prevenzione.

Il servizio di vaccinazione sarà disponibile, senza prenotazione, per tutti i bambini che intendono vaccinarsi purché accompagnati da almeno un genitore, nei giorni 13 14 e 15 gennaio dalle ore 14,30 alle ore 18,30. Garantita dagli operatori dell’Azienda Sanitaria, la somministrazione del vaccino, in dosi pediatriche, sarà rivolta solo a quella precisa fascia d’età. Non riguarderà persone sopra gli 11 anni.

Le attività legate all’organizzazione e alla gestione saranno a cura dell’IIS LS-IPSC-IPSIA-ITI di Cariati che metterà a disposizione un punto infermeria da utilizzare in caso di emergenza e gli ambienti necessari per svolgere le diverse fasi di attività: accettazione, attesa, somministrazione, osservazione.


di Redazione | 14/01/2022

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it