We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Il 10 gennaio si parlerà di Ss 106 e della nuova visione del territorio


L'Organizzazione di volontariato “Basta vittime sulla Strada statale 106", il Comitato Magna Graecia e l’Associazione Corigliano-Rossano Futura hanno organizzato per lunedì 10 gennaio, ore 17,30 presso la Sala Rossa del Palazzo San Bernardino a Corigliano-Rossano (nel centro storico della circoscrizione di Rossano), l’iniziativa dal titolo: “Una nuova Ss 106 in una rinnovata visione di territorio è possibile: basta solo volerlo".

L’iniziativa ha l’intenzione di evidenziare quali sono le complessità legate al processo di ammodernamento della statale jonica. Scopo finale del dibattito è quello di addivenire ad una proposta concreta e reale per il territorio a sud di Sibari compreso tra le aree urbane di Corigliano-Rossano e Crotone. Il tutto per favorire un tracciato stradale armonico, condiviso e funzionale a tutto l’ambito dell’Arco Jonico e di facile e coerente raccordo con il Capoluogo di Regione. 

Il programma della manifestazione, moderato dalla redattrice Erminia Madeo prevede il saluto istituzionale del Sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, gli interventi di Tonino Caracciolo, portavoce dell’Ass. Corigliano-Rossano Futura, e Domenico Mazza, referente del Comitato Magna Graecia e, dopo la breve introduzione di Leonardo Caligiuri, Presidente dell’O.d.V. Basta Vittime Sulla Strada Statale 106, la relazione tecnica di Fabio Pugliese che del sodalizio impegnato da anni sulle problematiche afferenti alla “strada della morte” è responsabile del Comitato Scientifico. Quindi spazio all'uditorio per gli interventi dei partecipanti.

Gli organizzatori auspicano che all’iniziativa possano partecipare ed intervenire anche i Rappresentanti ed i Referenti delle forze politiche del territorio, le Associazioni di categoria, gli Ordini Professionali e la Cittadinanza tutta. Scopo della manifestazione, infatti, è la volontà di dar vita ad un dibattito aperto, il più plurale possibile.

L’iniziativa avverrà in presenza, nel rispetto della normativa anti-Covid. Sarà possibile accedere solo se in possesso del super-greenpass e muniti di mascherina Ffp2.

Sarà possibile seguire, inoltre, l’iniziativa in Diretta sulle Pagine Facebook del Comitato Magna Graecia e dell’Organizzazione di Volontariato “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”.

 


di Redazione | 10/01/2022

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it