We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Fili (Cosenza) - Tenuto concerto di Natale dell'Istituto comprensivo di San Fili


Nella Chiesa Madre, si è tenuto il Concerto di Natale a cura dell'Istituto Comprensivo Statale di San Fili. Le alunne e gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado, guidati dai docenti Sergio Speranza (classe di chitarra), Rosamaria Cardillo (Classe di Pianoforte), Mario Distilo (Classe di Flauto), Mariella Veltri (Classe di Violino), si sono esibiti in emozionanti ed eccellenti performances musicali: dai più coinvolgenti classici natalizi come "Jingle Bells", "Tu Scendi dalle Stelle", "White Christmas", "Joy to the World", ai più entusiasmanti brani del panorama italiano ed internazionale come "Primavera" (Ludovico Einaudi) He's a Pirate ( tratto dal film "Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna").

In occasione dell'evento, l'Assessore Mario Lio - delegato alle Politiche dell'Istruzione e ai Rapporti con le Istituzioni scolastiche e l'Università - ha portato gli auguri di buon Natale e buone festività, da parte della sindaca, Linda Cribari, e dell'Amministrazione comunale, a tutti gli studenti e alle loro famiglie, alla dirigente, ai Docente  e a tutto il personale scolastico.

Presente anche il sindaco di San Vincenzo, Gregorio Iannotta, il quale ha esteso gli auguri a tutta la comunità sanfilese e all'Istituto comprensivo.

"È doveroso - ha commentato l'avvocato Cribari - riconoscere alla scuola il grande impegno nell'affrontare la delicata e avversa situazione pandemica, che da ormai due anni governa le nostre relazioni umane e professionali. La tenacia con cui il mondo dell'istruzione resiste, nonostante le restrizioni imposte a causa del virus, rappresenta la speranza da cui l'intera nazione deve ripartire".


di Redazione | 26/12/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it