We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cosenza (Cosenza) - Successo per la South Italy Fashion Week di Cosenza


“L’obiettivo è diventare l’evento di moda più importante del Sud Italia. Siamo partiti con il piede giusto. La South Italy Fashion Week ha coinvolto affermati stilisti di alta moda e giovani designer, talentuosi make-up artist, hair stylist di prestigio, fotografi di livello internazionale e alcune tra le più importanti aziende del settore. Abbiamo avuto, inoltre, il significativo sostegno di Confartigianato Imprese Moda nazionale. Un evento che ha abbracciato non solo momenti di spettacolo ma anche di incontro con i professionisti del settore”.

È visibilmente soddisfatta Giada Falcone, organizzatrice della South Italy Fashion Week, che si è svolta a Cosenza dal 9 al 12 dicembre. Quando fa il bilancio dell’evento, a tarda sera, ha ancora negli occhi lo scintillio della sfilata finale, un meraviglioso successo di critica e di pubblico. Il grande made in Italy in passerella nella suggestiva Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia di Cosenza.

La serata, condotta da Valentina Zinno, è stata aperta dall’intervista al fotografo vibonese Armando Grillo appena rientrato da Miami dove ha scattato per Louis Vuitton. Grillo ha ripercorso la sua brillante carriera, dagli inizi nello studio fotografico del papà Franco fino alle Fashion Week più prestigiose del mondo e alle collaborazioni con magazine come Vogue, Elle e MarieClaire.

Applausi scroscianti per la sfilata, che ha avuto tra i protagonisti il re del cashmere Saverio Palatella, riconosciuto dagli esperti del settore per la trasformazione della maglieria da “accessory” a “ready-to-wear” di abbigliamento, gli abiti dei designer vincitori del concorso “Independent Style” e le meravigliose “Teste pensanti” di Giuseppe Fata, vincitore di tre Oscar della moda e del design di Dubai. Hanno sfilato, inoltre, le pellicce della boutique Prestige e i gioielli Recarlo per Scintille Montesanto. Colonna sonora e performance musicale di Laura DjLo.

Nel corso della serata si è svolta la cerimonia di consegna dei premi South Italy Fashion Week. Riconoscimenti per alcuni dei più prestigiosi stilisti e professionisti del mondo della moda: Armando Grillo, Giuseppe Fata, il Ceo di Fabbrica Tessile Bossio Vincenzo Bossio, l’hairstylist Giuseppe Scaramuzzo, rappresentato da Christian Conte per il brand Scaramuzzo Hair Natural Beauty, prestigioso partner dell’evento. Premio alla memoria per Eugenio Carbone, lo stilista calabrese che ha vestito Mina.

Nel corso dei quattro giorni della kermesse sono stati numerosi gli eventi collaterali: lo shooting fotografico di Callisto e Independent Style al Fellini Restaurant Music, che ha ospitato anche la spettacolare Festa della moda con i gioielli del maestro orafo Michele Affidato e lo show con coreografie di Giuseppe Ferraro. E ancora, il workshop “Made in Italy e sostenibilità della filiera tessile” organizzato nella sede della Moema Academy e lo shooting fotografico con omaggio agli anni 80 che si è tenuto alla boutique Prestige di Cosenza.


di Redazione | 16/12/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it