We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Crosia (Cosenza) - Covid-19, Report monitoraggio comunale


"A giorni, per volere del Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, che ha disposto la riapertura di tutti i centri vaccinali territoriali, sarà riattivata anche la postazione per la somministrazione del siero anticovid-19 del Comune di Crosia. Sarà insediata nei locali del PalaTeatro. Questo perché ci sarà bisogno, da un lato, di effettuare una diffusa e incessante campagna di inoculazione del booster di terza dose e dall’altro sarà necessario incrementare la campagna di sensibilizzazione per convincere quanti ancora non sono immunizzati a iniziare il ciclo vaccinale. In Calabria c'è una grande percentuale di persone che non ha ancora ricevuto nemmeno la prima dose". E' quanto si legge in una nota sui canali social del Comune di Crosia.

"Il Covid nella nostra regione così come anche nella nostra comunità è ritornato ad affacciarsi, per fortuna non con la diffusione dello scorso anno ma sicuramente con il rischio di poter creare problemi in tutta quella fascia di popolazione non vaccinata. E nel colpire fa male e produce danni.

A proposito, ad oggi abbiamo un nostro concittadino (senza copertura vaccinale) ricoverato in terapia intensiva a Cosenza mentre altri due sono in cura domiciliare con sintomi importanti. Questo è il dato prevalente che continueremo a tenere sotto osservazione. Il numero dei contagi, ovviamente, rimane indicativo e per fortuna, con una più diffusa ed efficace campagna vaccinale, potrebbe essere solo un dato statistico: poco rilevante se non crea danni. Ad ogni modo vi comunico che ad oggi abbiamo nel nostro comune 45 casi attivi di cui 11 positivizzatisi nelle ultime 72 ore. Le raccomandazioni. Rispettare sempre le tre regole auree: mantenere distanziamento sociale, utilizzare sempre la mascherina (soprattutto in luoghi chiusi), igienizzarsi spesso le mani".


di Redazione | 09/11/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it