We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Vincenzo La Costa (Cosenza) - Svolta la serata finale del Festival Internazionale della Fisarmonica


È stata caratterizzata da grandi numeri la XVII edizione del Festival internazionale della fisarmonica, che si è svolto a San Vincenzo la Costa dal 9 luglio al 7 agosto 2021. Oltre 100 musicisti hanno preso parte al concorso internazionale, in rappresentanza di 15 Paesi. Prestigiosa la giuria, composta da 23 musicisti di fama mondiale provenienti da 10 Paesi: Polonia, Cina, Ucraina, Francia, Portogallo, Serbia, Russia, Regno Unito, Lituania e Italia.

Vincitore assoluto (Categoria PREMIO SV) della XVII edizione del Fisv International Accordion Competition è stato Michele Bianco, che si è aggiudicato un premio in denaro di mille euro, tassa di iscrizione azzerata, ospitalità e ingresso libero a tutti gli spettacoli presso il Festival Eufonija 2022 (Novi Sad, Serbia).

Il concorso musicale, le cui audizioni si sono svolte dal 5 al 7 agosto, è stato in edizione ibrida: i concorrenti under 16 hanno svolto l’audizione in presenza, tutti gli altri hanno inviato un video che è stato valutato dalla giuria in asincrono.

Il Festival Internazionale della Fisarmonica San Vincenzo la Costa è iniziato venerdì 9 luglio con il concerto di apertura ed è terminato sabato 7 agosto con la cerimonia di premiazione del prestigioso concorso musicale, vero protagonista delle kermesse. Ospite d'onore è stata l'attrice Serena Autieri, che ha preso parte alla serata finale in una Piazza Municipio gremita, sempre nel massimo rispetto della normativa anti Covid vigente.

Grande la soddisfazione espressa nel corso della serata finale dal sindaco di San Vincenzo la Costa Gregorio Iannotta, dal presidente del Consiglio comunale Alessandra De Rose, delegata agli eventi, dal direttore artistico del Festival Andrea Solano e dal Direttore musicale Pietro Pardino.


di Redazione | 11/08/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it