We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Emergenza sanitaria, sindaco incontra Spirlì e Longo


Il fondamentale diritto alla salute riconosciuto dalla Costituzione a tutti gli italiani di tutte le regioni non può e non deve essere oggetto di dispute e polemiche pre-elettorali. Sia da parte della Giunta regionale che dell’ufficio del Commissario ad Acta, si sta lavorando per tutelare e garantire risposte adeguate alla domanda di sanità espressa dal territorio. È, in sintesi, quanto è emerso nell’incontro tenutosi nella Cittadella Regionale tra il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì, il Commissario ad Acta per il Piano di Rientro della Spesa Sanitaria Guido Longo e il Primo Cittadino di Cariati Filomena Greco.

Proficuo e cordiale, l’incontro è stata anche l’occasione per analizzare ulteriormente le criticità e le carenze che l’hinterland di Cariati e di tutto il territorio del basso jonio cosentino continuano a far registrare anche a causa della chiusura dell’Ospedale Vittorio Cosentino, il tutto aggravato dalla pandemia. Sia il Presidente Spirlì che il Commissario Longo hanno ribadito l’impegno a fornire risposte serie per il deficit sanitario sullo Jonio cosentino, con attività finalizzate a bonificare sia comportamenti che disservizi che, di fatto, continuano a offendere le giuste attese delle popolazioni locali.


di Redazione | 28/05/2021

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it