Continua l'opera di controllo e monitoraggio del territorio contro il degrado urbano e l'inqualificabile azione dell’abbandono indiscriminato di rifiuti e ingombranti di ogni tipo. Sono 350 i siti urbani, extraurbani e delle contrade che vengono monitorati 24 ore su 24 dalle forze della Polizia Municipale anche con l’ausilio delle foto trappole. E proprio grazie alla tecnologia a distanza sono in aumento i verbali elevati dal personale della Polizia Locale contro coloro che che continuano a danneggiare il territorio. E' quanto si legge in una nota del Comune di Corigliano Rossnao.
“Inquinare e deturpare il territorio della nostra bellissima città è un atto ignobile e deplorevole che combatteremo con tutti i mezzi a nostra disposizione - ha affermato il sindaco Stasi -. Non lasceremo che una minoranza di cittadini privi di senso civico possa continuare ad abbandonare rifiuti di ogni genere per le strade e le contrade del nostro territorio. Un malcostume che va a discapito dell’intera comunità sia sotto il profilo ambientale che economico, in quanto una maggiore percentuale di raccolta differenziata – ha concluso il Sindaco - porterebbe alla diminuzione delle tariffe della Tari delle famiglie di Corigliano-Rossano”.
E' possibile conferire i rifiuti ingombranti, gratuitamente, presso i centri di raccolta comunali siti in:
C.da Bonifacio e in C.da Pennino (nei pressi degli autoparchi comunali)
in Via G.Rizzo (zona Traforo centro storico Rossano)
in C.da S. Irene presso la sede della Ecoross.
Inoltre è sempre attivo il servizio di ritiro a domicilio gratuito chiamando il numero 0983/565045.
di Redazione | 11/01/2021
Catanzaro, 11/01/2021
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it