We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Covid,17 positivi e 74 quarantene, Numeri in aumento


4 ordinanze di isolamento domiciliare e 17 soggetti risultati positivi. Sono, questi, i numeri che il territorio comunale ha fatto registrare nella giornata di ieri (lunedì 23 novembre) con 3 nuovi casi, non riconducibili agli altri e 22 nuove quarantene. È quanto fa sapere il vicesindaco Ines Scalioti ribadendo con il Primo cittadino Filomena Greco l’invito ad attenersi alle comunicazione istituzionali dell’Ente che quotidianamente si interfaccia con l’Azienda sanitaria provinciale.

Nel confermare la solidarietà e la vicinanza a quanti si trovano ad affrontare l’esperienza del contagio, augurando loro una buona guarigione, l’Amministrazione comunale rinnova la raccomandazione a uscire il meno possibile da casa, evitando contatti con l’esterno e di utilizzare, all’aperto e all’interno di esercizi commerciali, in qualsiasi momento, la mascherina. L’igienizzazione delle mani e la distanza interpersonale restano metodi di prevenzioni indispensabili per limitare il diffondersi del virus.

Noi ci siamo. Le persone di età superiore ai 70 anni, i soggetti affetti da patologie gravi e immunodepresse, le persone sole e le famiglie in quarantena possono richiedere il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità telefonando, dalle ore 9 alle ore 13 da lunedì al venerdì al numero 0983/9402204. A consegnare a titolo gratuito i beni di prima necessità saranno i volontari del comitato locale della Croce Rossa, dell’Era gli Osservanti di Cariati, della Caritas e delle parrocchie.


di Redazione | 24/11/2020

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it