We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Screening della popolazione, sindaco chiede intervento della Regione


In una formale comunicazione indirizzata al Presidente f.f. della Regione Calabria, Antonino Spirlì, al Commissario Regionale alla Sanità, al Commissario dell’Asp di Cosenza, alla Protezione Civile Regionale, il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, per fronteggiare l’Emergenza epidemiologica da COVID-19, ha richiesto di mettere in campo attività di screening per la popolazione residente. L’iniziativa del primo cittadino, è stata motivata dalla constatazione della repentina crescita esponenziale del numero di casi di persone risultate positive al test del Covid-19 e al rapido diffondersi del contagio tra la popolazione del Comune di Cassano All’Ionio.                      

La missiva, si conclude con la richiesta del sindaco Papasso alle autorità destinatarie di attivare le necessarie procedure per avviare l’attività di screening mediante allestimento di drive-in per test rapidi con personale dell’ASP e della Protezione Civile.

Dal Palazzo di Città, c’è da comunicare anche un’altra iniziativa licenziata dalla Giunta Comunale, che presieduta dal sindaco Papasso, ha discusso e deliberato di autorizzare l'erogazione di un contributo straordinario di €. 20,00 per ogni tampone effettuato in esecuzione dell'ordinanza n.898/2020 per i titolari di aziende/attività e per i lavoratori dipendenti assunti con regolare contratto, che operano nel comprensorio del Comune di Cassano. Il primo cittadino, infatti, ritiene giusto avviare un'attività di screening per le attività aperte al pubblico e/o che hanno contatti con persone, a scopo preventivo e precauzionale. È importante, ha sottolineato Papasso, che ciascuno dia un contributo attivo per piegare la curva dei contagi. Maggiore sarà la partecipazione, ha aggiunto, maggiore sarà la possibilità di bloccare la diffusione del virus.

Gli uffici preposti sono stati impegnati, a comunicare a breve le modalità per la richiesta del contributo.


di Redazione | 21/11/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it