We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Caloveto (Cosenza) - 4 Novembre, cerimonia ristretta per commemorare i Caduti


Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, la commemorazione dei caduti di tutte le guerre si terrà oggi, mercoledì 4 novembre, in due momenti. La partecipazione alla Messa, ospitata alle ore 10,30 nella Chiesa Madonna del Carmine e celebrata da don Massimo Alato sarà consentita a un massimo di 35 persone.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza informando che subito dopo la funzione religiosa nella quale saranno ricordate anche le tante vittime del Covid, i rappresentanti delle istituzioni e le forze dell’ordine si ritroveranno in Piazza dei Caduti. Qui, il Primo Cittadino deporrà ai piedi del Monumento la simbolica corona di alloro.

Anche se quest’anno per motivi di precauzione non saranno coinvolte le scuole – aggiunge Mazza – l’auspicio è che si possa trovare un momento per ricordare anche con i più piccoli le pagine della storia che hanno condotto a questa ricorrenza.  

 


di Redazione | 04/11/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it