We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Caloveto (Cosenza) - Videosorveglianza, patto con Prefettura. 5 sistemi per zone più sensibili


Garantire maggiore sicurezza ai cittadini, tutelare il patrimonio artistico e naturalistico, tutelare la sicurezza urbana, prevenire fatti criminosi e migliorare le condizioni di sicurezza per i cittadini ed i turisti. Sono, questi, alcuni degli obiettivi del progetto Per Caloveto sicura che prevede l’installazione di un sistema di videosorveglianza, ad integrazione e miglioramento di quello già esistente, sui punti più sensibili del territorio comunale.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che oggi (mercoledì 13) ha firmato il Patto per l’attuazione della Sicurezza Urbana in Prefettura con i comuni di Bisignano, Diamante, Mangone, Paludi, Sangineto, Santa Sofia d’Epiro, Spezzano Albanese e Villapiana. La firma del Patto è presupposto per l’ammissione al finanziamento del Ministero dell’Interno.

Le zone interessate dal progetto di videosorveglianza saranno via Rimembranze, il depuratore, la Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA), le scuole di via Mancini e di S. Antonio.

Tra gli altri obiettivi del progetto vi è quello di migliorare la percezione della sicurezza e sorvegliare in presa diretta zone che presentino particolari elementi di criticità o in concomitanza di eventi rilevanti per l’ordine e la sicurezza pubblica.


di Redazione | 14/10/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it