We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Rossano (Cosenza) - Scuola, a Corigliano Rossano inizia lunedì 28 settembre


A Corigliano-Rossano le scuole inizieranno nel pieno rispetto dei criteri di sicurezza, lunedì 28 settembre. L’assistenza specialistica per i bambini con disabilità sarà garantita già dal primo giorno. Per il servizio di trasporto pubblico è disponibile l’avviso sull’albo pretorio on line; le istanze vanno presentate entro mercoledì 30. Se esiste ancora qualche criticità, sarà risolta entro metà ottobre. Il diritto allo studio sarà garantito per tutti. È quanto hanno condiviso il Sindaco Flavio Stasi e l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis nel corso della conferenza dei servizi riunitasi oggi (lunedì 21 settembre) al Centro d’eccellenza di via Macchiavelli e alla quale hanno partecipato i dirigenti scolastici ed i rappresentanti sia degli istituti comprensivi che delle scuole secondarie di secondo grado cittadine.  

Il Primo Cittadino ha illustrato nel dettaglio gli sforzi e le iniziative intraprese in queste settimane per venire incontro alle esigenze di spazio reclamate dagli istituti e spiegato, quindi, le ragioni del posticipo della prima campanella dell’anno scolastico 2020-2021.  

L’Assessore Novellis ha espresso particolare soddisfazione per la disponibilità, l’apertura e la grande capacità di dialogo dimostrate dalle comunità educanti; per quello che hanno fatto finora e per quello che faranno in questo anno che richiederà costante collaborazione e sinergie. 


di Redazione | 23/09/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it