We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Eleven la prima webseries ambientata a Cariati. Il 17 giugno il primo episodio


Da qualche giorno è uscito il trailer di Eleven una serie diretta da Domenico Liguori. L’intera troupe e cast di attori sono del territorio calabrese e portano avanti questo progetto da più di un anno. “L’idea è nata durante la prima masterclass  realizzata a Cariati con Fioretta Mari, Gianfilippo Ascione , Manuela Metri  e altre grandi personalità artistiche internazionali, organizzata dall’associazione Tutto ciò che è vita, patrocinata da Comune di Cariati, in cui i ragazzi avevano un compito: quello di realizzare un cortometraggio partendo da una clip video con una valigia col numero 11”, dice Domenico, “ Al che abbiamo pensato anche noi organizzatori di realizzare un nostro cortometraggio, ma avevamo un vincolo…quello di non poter spostarci dal teatro comunale, sede che ospitava l’evento. Da qui l’idea originale di realizzare un Thriller e poi di continuare il progetto come serie Web.

Dopo il primo corto di presentazione c’è stata una riunione con gli autori (Domenico Liguori - Rossella Marino - Angelica Marino - Eugenio Fortino - Giuseppe Bruno) davanti ad una bella cena a casa, in cui hanno preso corpo sia la trama che i personaggi.” Data l’amatorialità della serie, ogni scena è girata nel tempo libero di ognuno cercando di incastrare gli impegni di tutti.  Il 17 giugno 2020 alle ore 21.00 uscirà il primo episodio della serie composta da 11 episodi di circa 20 minuti ciascuno, con un mistero che collega i personaggi da tenere incollati gli spettatori alla sedia. La serie è stata interamente autoprodotta e ognuno ha fatto la sua parte. “Tra di noi ognuno ha un compito, ma non esistono ruoli fissi, infatti al bisogno ognuno dà una mano dove serve; gli attori diventano operatori, microfonisti, attrezzisti e in base alle scene ci scambiamo i ruoli. La cosa bella è proprio questa”.

Tra gli attori: Eugenio Fortino, Rossella Marino, Angelica Marino, Clelia Caprio, Rosa Tarantino, Dalya Liguori, Mariateresa Pattavina, Antonio Marino, Antonio Lamanna, Ginevra Astorino, Letizia Via, Giuseppe Aiello, Daniela Ierimonti, Jonathan Elia, Angela Xu, Umberto Sero, Lucia Caniglia, Tania Crescente, Emma Tucci, Silvia Fontana, Karol Pia Longobucco, Francesco Romeo, Domenico Parise, Maria Elena Ciccopiedi, Concetta Cosentino, Rocconicola Fuoco, quasi tutti alla prima esperienza come attori.

Nel cast tecnico c’è Concetta Cosentino come Segretaria di produzione, Domenico Liguori e Jonathan Elia come operatori, alla fonica troviamo Francesco Romeo e Dionigi Santoro. Purtroppo causa Covid-19 le riprese sono state interrotte e anche il progetto iniziale di presentare i primi due episodi al teatro comunale di Cariati dove tutto ebbe inizio è andato in fumo, ma l’uscita degli episodi non si è fermata davanti a questo. “Non possiamo fare una grande festa come avremmo voluto, ma ci basta che tutti possano vedere il nostro lavoro con la speranza che altre persone si appassionino e che la serie cresca sempre di più.”


di Redazione | 16/06/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it