We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Terranova Da Sibari (Cosenza) - Illustrato il Piano agrumicolo all’assessore Gallo


Dare risposte in termini di interventi efficaci e sicurezza alle realtà imprenditoriali che continuano a subire i violenti attacchi dei cinghiali selvatici, minaccia per le strutture e le produzioni. Fare propria la proposta dell’Amministrazione Comunale di Terranova da Sibari e dei comuni che, dal basso, chiedono l’adozione di un piano agrumicolo ed olivicolo regionale; sostenere i territori che hanno nell’agroalimentare il motore dello sviluppo e della crescita.  

Sono, questi, gli argomenti condivisi dal vicesindaco con delega all’agricoltura Massimiliano Smiriglia, domenica 7 giugno, con l’assessore regionale al ramo Gianluca Gallo al quale ribadisce i ringraziamenti per la disponibilità e la propensione all’ascolto. L’assessore regionale nelle prossime settimane farà visita a Terranova.  

Proficuo e cordiale, l’occasione è servita per confrontarsi più in generale sulle questioni e sulle criticità aperte che interessano il territorio di Terranova da Sibari e sulla necessità di avviare in tempi celeri iniziative utili per fronteggiare le emergenze alle quali si è aggiunta la fase di serrata per il Covid-19 e tornare a parlare di crescita, sviluppo sostenibile ed occupazione.  

Apprendiamo con soddisfazione – aggiunge Smiriglia – che la l’emergenza cinghiali sarà trattata come questione di rilevanza nazionale e che il Ministro Bellanova, dopo le sollecitazioni dell’assessore Gallo, è pronta a presentare in Parlamento, in tempi brevi, una proposta di legge ad hoc.

A seguito dell’incontro con l’assessore Gallo, il vicesindaco Smiriglia si è già attivato per avviare l’iter relativo alla questione cinghiali prendendo contatti con l’Ambito territoriale di Caccia Cosenza 2. Dopo gli opportuni sopralluoghi si procederà con gli interventi.


di Redazione | 09/06/2020

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it