We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Solidarietà, stampe gratuite agli studenti


L’emergenza Covid ha forse reso più vulnerabili le categorie che erano tali già prima della diffusione del virus, ma ha consentito allo stesso tempo di conoscere una nuova umanità e di far sviluppare un senso di solidarietà più ampio, quella di chi, nelle stesse difficoltà in cui si trovano più o meno tutti, si mostra vicino a chi ha più bisogno. Di casi ce ne sono tanti.

È quanto dichiara il Sindaco Giampietro Coppola complimentandosi con l’azienda IROS per il Progetto Solidarietà Scuola Famiglia attraverso il quale fornirà agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Altomonte stampe gratuite per la didattica a distanza. Il progetto sarà poi esteso alle altre scuole calabresi.

La Società che da anni si occupa di multifunzioni di stampa, ha infatti messo in campo le sue migliori energie al fine di acquisire i file contenenti gli elaborati degli studenti, stamparli gratuitamente e farli recapitare al loro domicilio.

È stato creato un portale online http://scuola.iros.it/ sul quale gli studenti possono registrarsi ed inviare il materiale da stampare. IROS provvederà gratuitamente e tempestivamente ad effettuare le stampe e a spedirle. è possibile contattare l’azienda anche alla mail iorestoacasa@iros.it.

Il Primo Cittadino coglie, inoltre, l’occasione per ringraziare la ECOTER Srl di Roma per aver donato al Comune 3500 mascherine chirurgiche, presidio di prevenzione indispensabile per fronteggiare l’emergenza Covid. A queste si aggiungono le oltre 1500 ottenute dalla Protezione Civile regionale. A partire dal fine settimana saranno distribuite gratuitamente alle famiglie, una per ogni residente.  


di Redazione | 13/05/2020

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it