We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Enogastronomia e ospitalità, puntare su formazione


La formazione di figure professionali e di operatori dell’enogastronomia e dell’ospitalità possono contribuire a portare avanti strategie di crescita e sviluppo per il territorio. Garantire sbocchi occupazionali in settori che a queste latitudini trovano terreno fertile rappresenta un’ulteriore strada da percorrere per la ripresa economica di quest’area anch’essa penalizzata dall’emergenza Covid.  

È quanto dichiara l’assessore ai rapporti con le istituzioni scolastiche Antonio Arcuri sostenendo e rilanciando a nome dell’Amministrazione Comunale l’iniziativa dell’istituto scolastico guidato dalla dirigente scolastica Sara Giulia Aiello che a settembre avvierà il corso serale accelerato nelle specifiche materie.

Le iscrizioni al percorso formativo che sarà ospitato dall’Alberghiero di Cariati e dall’Istituto Tecnico Economico di Crosia sono già partite e si chiuderanno nel breve termine.

Arcuri coglie l’occasione per complimentarsi con tutte le comunità scolastiche cittadine per l’impegno e la professionalità che si continuano a mettere in campo anche nella fase post-lockdown attraverso la didattica a distanza. 


di Redazione | 10/05/2020

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it