We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - I vaccini non arrivano, ci pensa il Comune


Sanità, sinergie e collaborazione tra le istituzioni possono contribuire a risolvere i piccoli problemi di burocrazia che rischiano di creare disservizi, anche notevoli, per i cittadini. Com’è successo con la vicenda vaccini, trasportati e consegnati dal personale comunale al Centro Sanitario per velocizzare la somministrazione agli utenti.

È quanto fa sapere il Sindaco Gianpietro Coppola che nei giorni scorsi ha partecipato al sit-in promosso dai volontari delle associazioni e delle cooperative che si occupano del trasporto dei pazienti dializzati e che svolgono mansioni di ausilio ai servizi di 118, per il riconoscimento delle loro istanze. Il Primo Cittadino in quell’occasione ha sottolineato il ruolo ed il necessario potenziamento di servizi come quelli offerti dalla guardia medica, dall’ambulatorio di fisioterapia e quello di riabilitazione e dagli altri ambulatori presenti nel Centro Sanitario Comunale. Specie se i servizi sono fruiti anche dai pazienti dei territori limitrofi. 

Coppola coglie l’occasione per ringraziare l’assessore comunale alla sanità Emilia Romeo che ha predisposto il recupero delle dosi di vaccino che - per disguidi vari - tardavano ad essere consegnati dall’azienda sanitaria provinciale. Sono arrivati un mezzo idoneo ed un autista del Comune che ha recuperato i medicinali che ora sono disponibili e pronti per essere somministrati ai pazienti. 


di Redazione | 18/01/2020

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it