We're sorry but our site requires JavaScript.

 


San Donato Di Ninea (Cosenza) - La signora Rosina Marini ha compiuto 100 anni


Rosina Marini nata a San Donato di Ninea il 25 novembre 1919, lavoratrice di campi, affettuosa con i familiari, generosa verso il prossimo, dal temperamento pacato e perfettamente lucida è la terza centenaria di San Donato di Ninea. A farle gli auguri a nome dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità è stato il Sindaco Jim Di Giorno insieme all’assessore alle politiche sociali Giovanna Spingola.

La vita è un regalo prezioso. Ci complimentiamo con lei per averla saputa preservare in questi 100 anni. Insieme a tutta la comunità, l’Amministrazione Comunale augura buon compleanno, nella speranza che tale significativo traguardo gratifichi quanti nella vita sanno lasciare tracce indelebili.

È, questo, il messaggio inciso sulla targa che il Primo Cittadino ha consegnato alla speciale concittadina, in occasione del prezioso momento di festa, con torta, palloncini e tanta emozione collettiva per quello che – scandisce Di Giorno – rappresenta sicuramente una testimonianza della autentica qualità della vita che si respira nella nostra terra e nel nostro comune. Lo stesso Sindaco coglie inoltre l’occasione per fare gli auguri anche ad un’altra signora originaria di San Donato di Ninea, Angelina Cozzitorto, che venerdì 29 novembre spegnerà anche lei 100 candeline a Milano dove è residente.

Ad aiutarla a spegnere le candeline e a circondarla d’affetto c’erano i nipoti e i pronipoti oltre che a Don Pino Esposito.

Rosina si è sposata nel 1947, è mamma di Sebastiano e Pietro che vivono lontani. Nonna di 4 nipoti e bisnonna di 4 pronipoti è rimasta vedova da 7 anni. Accudita da una badante per poche ore al giorno anche se con qualche piccola difficoltà motoria è perfettamente autonoma.


di Redazione | 29/11/2019

Pubblicità

Doodle art, al via progetto con le scuole

Altomonte: Doodle art, al via progetto con le scuole

Cosenza, 29/11/2019
di Redazione

Riaperto il traffico sul Ponte Saraceno

Trebisacce: Riaperto il traffico sul Ponte Saraceno

Cosenza, 29/11/2019
di Redazione

Pon, 10 nuove assistenti sociali

Rossano: Pon, 10 nuove assistenti sociali

Cosenza, 29/11/2019
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it