We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Emergenza cinghiali, preoccupazioni condivise


Emergenza invasione cinghiali, l’intero perimetro comunale, alle porte della Cittadella Medievale e fino alla Marina, non è, purtroppo, estraneo ad un fenomeno dai contorni sempre più preoccupanti non solo per le colture e, quindi, per l’economia, ma anche per la salute e l’incolumità dei cittadini. È sempre più frequente vedere branchi di animali selvatici giungere dalla macchia fino alla Ss 106.  

A rappresentare le istanze e le preoccupazioni delle comunità e degli agricoltori del territorio, di Cariati e dell’hinterland, a Piazza Montecitorio, alla manifestazione nazionale promossa nei giorni scorsi dalla Coldiretti c’era anche l’Amministrazione comunale.

A darne notizia è il Sindaco Filomena Greco che ringrazia il sodalizio per aver promosso questo momento e sostiene l’iniziativa. 

A rappresentare il Comune al sit-in che ha richiamato da tutta Italia, sindaci, amministratori, agricoltori e pastori c’era il consigliere comunale Luigi Forciniti.

La priorità invocata è stata necessità di sollecitare interventi al Governo centrale.

La voce di Cariati e del territorio si è unita alla protesta di quanti chiedono al Governo nazionale misure straordinarie ed urgenti per evitare l'accesso dei cinghiali ai terreni coltivati, trovando una soluzione per la riduzione del numero di capi, garantendo sicurezza per gli automobilisti e limitando il rischio di diffusione di malattie come la peste suina africana.


di Redazione | 15/11/2019

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it