Adeguamento sismico tramite demolizione con ricostruzione della scuola dell’infanzia e scuola primaria Marco Venneri di località Tramonti, i lavori inizieranno nella prossima settimana. Dovranno essere completati in 180 giorni.
È quanto fa sapere il Sindaco Facente Funzione Francesco Cicciù informando che rientrano nel finanziamento regionale da destinare agli interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici cittadini anche le scuole Porta Pia e Molinello. I fondi da investire per ognuna è di 900 mila euro. Si sta espletando la gara per l’affidamento dei lavori.
Con l’avvio di questi interventi – aggiunge – si spera di poter finalmente mettere fine al disagio che la comunità scolastica intera e le famiglie degli studenti, hanno dovuto sopportare, costretti a trasferirsi in altra sede, per via delle carenti condizioni di sicurezza dell’edificio scolastico.
Il Sindaco Facente Funzione coglie l’occasione per ringraziare quanti hanno contribuito e contribuiranno a garantire, attraverso il completamento di questi lavori, di raggiungere le ottimali condizioni di sicurezza ed il diritto allo studio agli allievi della scuola.
di Redazione | 21/09/2019
Sellia: Procedono i lavori di installazione dell’impianto di videosorveglianza
Catanzaro, 21/09/2019
di Redazione
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it