We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Saracena (Cosenza) - Festa per la tarantella


Tra i marcatori identitari più forti della Calabria nel mondo. Espressione di un rituale scandito dal ritmo veloce del tamburello e dalle sonorità travolgenti dell’organetto. Coreutica ereditata dalla civiltà e cultura della Magna Graecia che continua a tramandarsi e conquistare generazioni e generazioni. Autentico patrimonio culturale. - SABATO 15eDOMENICA 16 GIUGNO a SARACENA, Città dell’Olio e Paese del Moscato Passito, presidio SLOW FOOD, torna la FESTA della TARANTELLA CALABRESE.

È quanto fa sapere Angelo ALFANO, tra gli organizzatori della manifestazione che giunta alla sesta edizione, si prepara a richiamare a SARACENA gli appassionati della musica popolare e del folklore. Nella due giorni, protagonista anche l’enogastronomia tipica, i mercatini di artigianato locale ed il folklore.

Promosso con l’Associazione musicale Raffaele DIANA, l’evento è patrocinato dall’Amministrazione Comunale ed organizzato in collaborazione con il Birrificio DE ALCHEMIA, le CANTINE VIOLA, il Bar CELIA, Energy progress e la VECCHIA POSTA e grazie a numeri altri partner.

Il programma.SABATO 15 alle ORE 19 si terrà lo stage di ballo e tamburello a cura del Conservatorio grecanico U STEGG. L’iscrizione è gratuita. – Alle ORE 20 sfileranno IGIGANTI DEL POLLINO e alle ORE 21 si terrà il raduno dei suonatori.

DOMENICA 16, alle ORE 18, I CASTRUVVIDARI, il gruppo folkloristico di CASTROVILLARI sarà protagonista della sfilata per le vie del centro storico. Alle ORE 21 si terrà il concerto del gruppo GIOIA POPOLARE. 

 


di Redazione | 15/06/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it