We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Catanzaro (Catanzaro) - Comunicazione, nuova sezione Anci nazionale


Valorizzare e diffondere le migliori pratiche territoriali, le esigenze avvertite dalle comunità locali e le iniziative promosse a tal fine dalle Anci regionali, offrendo l’opportunità agli associati di utilizzare gli strumenti di comunicazione a livello nazionale. Massimizzare la visibilità presso i piccoli comuni dell’azione istituzionale  e delle iniziative che il sodalizio svolge a loro sostegno. Mettere in atto azioni di supporto all’interlocuzione con le istituzioni nazionali e regionali a sostegno dei piccoli comuni.

A sottolineare il valore e a condividere metodi ed obiettivi dell’iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani è il presidente dell’ANCI CALABRIA Gianluca CALLIPO salutando positivamente l’istituzione della sezione ad hoc che servirà a potenziare la comunicazione e lo scambio di informazioni con i piccoli comuni.

L’iniziativa – aggiunge CALLIPO – contribuisce a compiere un ulteriore passo verso le politiche di promozione, diffusione e racconto del patrimonio identitario, culturale e paesaggistico dei comuni associati. La possibilità di utilizzare canali di comunicazione di ANCI nazionale, in sinergia con i professionisti che già operano a livello regionale e locale, consente di costruire un rete più ampia e meglio organizzata di impostazione e diffusione dei contenuti. Fa parte della nostra mission promuovere e accompagnare i piccoli comuni, nel percorso di valorizzazione dei territori e del sistema delle eccellenze.

I 322 piccoli comuni calabresi potranno inoltre partecipare alla 19esima assemblea annuale che si terrà VENERDÌ 5 LUGLIO a GORNATE OLONA, in provincia di VARESE. NOI SIAMO PICCOLI MA…FACCIAMO GRANDE L’ITALIA è lo slogan scelto per l’importante appuntamento che riunisce i comuni fino a 5000 abitanti.  


di Redazione | 08/06/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it