CORIGLIANO ROSSANO – I proventi derivanti dai permessi di costruire, dalle segnalazione certificata di inizio attività (Scia) e dalle sanzioni in materia urbanistica saranno investiti sul patrimonio pubblico. È quanto contenuto nell’apposita delibera del Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO adottata con i poteri della Giunta.
Con riferimento all’esercizio finanziario 2019, la cifra ammonta presuntivamente a 740 mila euro. Il 40% di tale cifra sarà impiegata per la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria; il 20% per interventi di demolizione di costruzioni abusive; il 30% verrà utilizzato per interventi di tutela e riqualificazione dell’ambiente e del paesaggio, anche ai fini della prevenzione e della mitigazione del rischio idrogeologico e sismico e della tutela e riqualificazione del patrimonio rurale pubblico, nonché a interventi volti a favorire l’insediamento di attività di agricoltura nell’ambito urbano; il restante 10% sarà investito per le spese di progettazione per le opere pubbliche.
di Redazione | 16/05/2019
Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.
Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions
Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it