We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Pizzo (Vibo Valentia) - Sociale, Pizzo investe su impianti sportivi


La riqualificazione del patrimonio comunale esistente e la creazione di spazi per favorire e garantire momenti di socializzazione ed aggregazione sono obiettivi che camminano su binari paralleli e che seguono, quindi, la stessa direzione: garantire decoro ed una migliore qualità della vita.

È quanto dichiara il Sindaco Gianluca CALLIPO informando che sono partiti e si avviano a conclusione gli interventi di riqualificazione dei campetti sportivi di località SANT’ANTONIO, nei quartieri della cosiddetta Ex 167.

Questo tipo di interventi – sottolinea il Primo Cittadino – rappresentano la continuità rispetto all’impegno e all’attenzione che l’Amministrazione Comunale ha riservato, negli anni passati, al completamento del centro di aggregazione posto nelle immediate vicinanze dei campetti e dove oggi hanno sede la compagnia teatrale pizzitana, la banda della Città e l’auditorium che ormai da due anni ospita regolarmente attività teatrali e musicali. 

Finanziata per quasi 100 mila euro, sulla struttura si sta intervenendo in questa fase con la posa del manto erboso. Una volta completati i lavori, sarà pubblicato il bando per l’affidamento della gestione, iniziativa istituzionale sulla quale sarà impegnata la consigliera delegata allo sport Giorgia ANDOLFI.

I lavori – fa sapere il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Maria Francesca PASCALE – si inseriscono nel piano di interventi finanziati dall’Istituto Credito Sportivo per un totale di circa 400 MILA EURO e che l’Esecutivo CALLIPO ha inteso destinare all’ammodernamento e alla riqualificazione delle strutture sportive esistenti. Dai campi da tennis della stessa località SANT’ANTONIO, dove si prevede, tra le altre cose, anche la ristrutturazione degli spogliatoi; passando dal bocciodromo, all’interno della villa comunale su via NAZIONALE; dal campo di calcio di località MARINELLA fino ai piccoli interventi al campo del tiro a segno di località lottizzazione COLACE. 


di Redazione | 08/04/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it