We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cassano Allo Ionio (Cosenza) - Gallo: “Tre ore in Freccia da Roma a Paola, altrettanto per raggiungere Sibari”


Un treno Frecciargento impiega poco più di 3 ore per andare da Roma a Paola. Ma poi, per raggiungere Sibari e l’area ionica partendo dalla stazione paolana, di ore ne servono quasi altrettante.

Le strane coincidenze di Trenitalia, che si incrociano coi destini della Calabria che viaggia su rotaia, vengono evidenziate dal consigliere regionale Gianluca Gallo. “In questi mesi - Regione e parlamentari del territorio hanno intrapreso la giusta e condivisibile battaglia per l’introduzione in orario di una Frecciargento tra la Sibaritide e la Capitale. Però, la lotta s’è rivelata fin qui negativa, soprattutto per il fatto che l’impegno profuso ha distratto l’opinione pubblica da ben altri obiettivi, più facilmente raggiungibili ed ugualmente necessari”. Il riferimento corre ai cambi oggi occorrenti per garantire i collegamenti tra Sibari e Paola e tra la Sibaritide e gli aeroporti di Lamezia e Bari. “Si riuscisse ad assicurare la percorrenza di queste tratte in tempi celeri e certi – ragiona Gallo – l’isolamento della Calabria ionica sarebbe se non altro ridimensionato”.

 


di Redazione | 31/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it