We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Altomonte (Cosenza) - Bottiglie sonanti, il 9 marzo nuovo appuntamento


Capicollo nostrano con i carciofini selvatici. Paccheri di PIRRO con funghi porcini e cardoncelli. Manzo podolico con fave e patate mbacchiuse. Crostata artigianale con confetture bio. Sono, questi, alcuni degli ingredienti e delle ricette dell’identità e della memoria che, recuperate e reinterpretate dalla Famiglia BARBIERI, saranno protagonisti del prossimo appuntamento, SABATO 9 MARZO ad ALTOMONTE, di BOTTIGLIE SONANTI, la fortunata rassegna enogastronomica e di degustazioni di vino, musica e cibo del territorio.

I piatti saranno accompagnati dal vino dell’ANTICO FIENILE BELMONTE.  Dopo la Cantina FERROCINTO, nel primo appuntamento, SABATO 9 sarà protagonista un altro progetto enologico giovane e dinamico del territorio. Nell’ANTICO FIENILE BELMONTE si connettono passione, vocazione e volontà di proporre un nuovo modello culturale, interamente orientato al rispetto ed alla valorizzazione dell’ambiente, condividendo una filosofia del cibo e del vino che faccia bene al palato e al cuore!

Ad impreziosire il convivio sarà musica del quartetto di archi TYRRENIA con Leonardo VILARDI (I violino), Giuseppe SANGENITI (II violino), Alessio VILARDO (viola) e Pasquale PROVENZANO (violoncello): quattro giovani artisti di PAOLA che hanno sposato un progetto nel quale si uniscono tecnica, impegno e un’incommensurabile passione. Motivati dall’amore per la musica classica si sono ritrovati prima ancora di suonare, in un incontro d’anime, esibendo la loro preparazione strumentale ma soprattutto intrecciando un raro rapporto d’amicizia. Un solo corpo e una sola anima conferiscono al loro repertorio una potenza espressiva che smuove in chi li ascolta, sensazioni di armonia e beatitudine.


di Redazione | 09/03/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it