We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Corigliano Calabro (Cosenza) - Osservatorio incontrerà il Commissario. Al centro temi nevralgici


Vertici e presidenti di commissioni dell’Osservatorio permanente sulla gestione e gli effetti della fusione saranno ricevuti dal Commissario prefettizio Domenico Bagnato al fine di confrontarsi su una serie di problematiche attinenti il processo di unificazione dei due comuni in atto nonché sui disagi ai danni dei tanti cittadini che si rivolgono allo “Sportello delle segnalazioni” istituito dall’Osservatorio. All’incontro, che si terrà GIOVEDI’ 17 GENNAIO 2019 – PRESSO IL PALAZZO DI CITTA’ – AREA URBANA DI CORIGLIANO, l’Osservatorio ha chiesto prendano parte i dirigenti del Comune ai quali chiedere gli opportuni approfondimenti.  Si parlerà di vari argomenti: ATTIVITA’ FUSIONE:  stato dell'arte circa i  finanziamenti statali (2 milioni di € a partire dal 01.01.2019) previsti per le fusioni; chiarimenti riguardo al contributo della Regione Calabria previsto per la fusione (Legge regionale 24 novembre 2006, n. 15 - Riordino territoriale ed incentivazione delle forme associative di Comuni). 

DISAGI AI CITTADINI - Dallo Sportello delle segnalazioni sono emerse gravi criticità in ordine alle questioni della sanità.  Sul punto l’Osservatorio intende affrontare il tema della necessaria convocazione della conferenza dei sindaci, il cui compito è affidato al commissario Bagnato per l’avvio delle procedure. Altri punti affrontati in sede di commissioni e che saranno sottoposti all’attenzione dell’ufficio del commissario riguarderanno l’ambiente, la macchina comunale e il territorio.


di Redazione | 17/01/2019

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it