We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Eco-compattatore ripristinato. Ripresa l’attività di conferimento


Riattivato l’eco – compattatore danneggiato nei giorni scorsi in Viale Sant’Angelo. L’amministratore di Forever Plast Antonio Pugliese in tempi celeri, dopo le procedure del caso, ha ricevuto conferma dalla ditta incaricata della messa in funzione dell’impianto posizionato nei pressi dello stadio comunale “Stefano Rizzo” consentendo ai residenti della zona la ripresa delle attività di conferimento della plastica e dell’alluminio. La battuta d’arresto si era resa necessaria allorquando il responsabile delle relazioni esterne Giuseppe Pugliese aveva rinvenuto gravi danneggiamenti sia alla struttura, sia all’impianto elettrico. L’amministratore Pugliese parla di “danni ingenti che hanno determinato non pochi disagi e difficoltà. A tal riguardo Forever Plast ha depositato, appena dopo il fatto, una circostanziata denuncia presso il Comando della Polizia Municipale.

Intanto Forever Plast, per le festività, in collaborazione con l’Istituto comprensivo Rossano 1, nell’ambito delle iniziative di educazione e sensibilizzazione al riciclo e alla raccolta differenziata, ha fornito la plastica conferita negli eco-compattatori per l’allestimento di un albero di Natale realizzato dagli alunni dell’ Istituto comprensivo Rossano 1 - Plesso via Margherita, unitamente ai docenti.

La responsabile del plesso Bina Celestino, nel ringraziare sia il dirigente scolastico Antonio Franco Pistoia sia l’amministratore di Forever Plast Antonio Pugliese ha sottolineato come tali iniziative siano di incentivazione alla cultura della raccolta differenziata. “I ragazzi partecipano con entusiasmo e curiosità circa la conoscenza dell’ambiente- commenta la docente Celestino- chiedono informazioni sui cicli di lavorazione, su modalità e criteri. Ciò conferma l’importanza di consolidare manifestazioni di tal genere a partire dal mondo della scuola”.


di Redazione | 20/12/2018

Pubblicità

I prodotti made in Italy arrivano a Melbourne

Rende: I prodotti made in Italy arrivano a Melbourne

Cosenza, 20/12/2018
di Redazione

Torna “Natale in Vetrina”

Borgia: Torna “Natale in Vetrina”

Catanzaro, 20/12/2018
di Redazione

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it