We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Beraldi (Federimprese Calabria-Claai): Bene gli incontri con il Mise, ora si passi ai fatti


Le convocazioni dei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo Economico hanno visto la partecipazione della delegazione nazionale della Claai, Confederazione libere associazioni artigiane italiane, guidata dal presidente nazionale Stefano Fugazza e dal segretario generale Marco Accornero. Un incontro proficuo, che apre la strada ad una stretta collaborazione fra Ministero e organizzazioni sindacali datoriali. La delegazione Claai ha espresso al Ministro dello Sviluppo Economico tutte le preoccupazioni e le esigenze del mondo della piccola imprenditoria, auspicando interventi mirati e tempestivi che vadano nella direzione di una maggiore semplificazione amministrativa e di un cospicuo piano di investimenti.

Al tavolo di confronto sono state anticipate alcune delle misure previste dal Governo sul tema della semplificazione amministrativa, degli investimenti infrastrutturali e degli incentivi e sgravi alle imprese.

A tal proposito il MISE ha annunciato tavoli tecnici mirati per ogni singola tematica e un’interlocuzione costante sulle misure presentate mentre dal canto loro le rappresentanze associative hanno espresso apprezzamento e la volontà di verificare nei prossimi appuntamenti la realizzazione di quanto esposto dal Ministero.

“Siamo soddisfatti dell’esito di questo primo incontro – ha sottolineato Francesco Beraldi, Presidente di Federimprese Calabria-Claai – il Ministero ha dato garanzie per quel che riguarda l’eliminazione del SISTRI, le incentivazioni economiche e la fatturazione elettronica. Lo riteniamo un punto di partenza importante cui ci auguriamo farà seguito un’azione concreta ed efficace del Governo”.


di Redazione | 18/12/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it