We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Cariati (Cosenza) - Stabilizzazione Lsu-Lpu: se ne è parlato in una riunione a Lamezia


Nei giorni scorsi si è tenuta a Lamezia l’assemblea organizzata dall'Anci Calabria per affrontare la problematica della stabilizzazione dei lavoratori precari Lsu-Lpu. All’incontro ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Cariati, il vicesindaco Francesco Cicciù.

Si è trattato di un incontro molto teso al quale hanno partecipato oltre ai sindaci, diversi parlamentari, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e anche molti lavoratori.

“È volontà del nostro ente - ha dichiarato il vicesindaco Francesco Cicciù - stabilizzare tutti i lavoratori, il cui apporto è indispensabile. Ma purtroppo bisogna sempre fare i conti con i problemi normativi e con quelli finanziari, sia nazionali che regionali. Da parte nostra c’è la totale disponibilità alla risoluzione della problematica e il nostro scopo è quello di stabilizzare tutti i lavoratori, sia Lsu che Lpu, che in questi anni hanno prestato il loro servizio nel nostro comune. A loro va il nostro sostegno in questa battaglia: non si tratta di un obiettivo di natura esclusivamente  politica, ma soprattutto sociale”.

“Ci auguriamo - ha commentato la sindaca di Cariati Filomena Greco (foto) - che si trovi al più presto una soluzione per questi lavoratori. Che poi spesso significa trovare una soluzione per un’intera famiglia. Perdere il lavoro o vivere in una situazione di continua instabilità è doloroso e complicato. A questi lavoratori, a queste famiglie, va tutta la nostra vicinanza, con la fortissima speranza che si trovi il modo di stabilizzarli al più presto”.


di Redazione | 11/11/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it