We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Gagliato (Catanzaro) - Prevenzione tumori, il 5 novembre incontro informativo


Si terrà nella sala consiliare del comune di Gagliato, lunedì 5 novembre 2018 alle ore 16:30, un dibattito informativo dal titolo "L'importanza dello screening nel tumore del colon-retto", finalizzato alla prevenzione dei tumori. All’incontro interverranno il Responsabile Casa della Salute di Chiaravalle Centrale Rocco Cilurzo,  la Responsabile del Centro Screening Oncologici dell’Asp di Catanzaro Annalisa Spinelli, l’assistente sociale e referente screening Casa della salute Giovanna Tino e l’infermiere professionale C.d.S. Chiaravalle Giovanni Montepaone.

Inoltre saranno presenti il Sindaco del comune di Gagliato Giovanni Sgrò e il Presidente della Pro Loco di Gagliano Salvatore Sinopoli.

Lo screening colon rettale è completamente gratuito per uomini e donne di età compresa tra 50 e 69 anni e non richiede nessuna impegnativa medica.

In occasione dell’incontro sarà possibile ritirare il kit per eseguire l’esame comodamente a casa. I cittadini sono invitati a partecipare.


di Redazione | 04/11/2018

Pubblicità

IonioNotizie per la tua pubblicità


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it