We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Salone gusto, grazie a piccoli produttori. Sempre più estesa rete territoriale Condotta


Il dialogo ed il confronto costante e diretto soprattutto con i piccoli produttori di eccellenza, autentici artigiani della trasformazione del terroir in ricchezza fruibile e diffusa, è una delle chiavi di lettura indispensabili per interpretare ed accompagnare lo sviluppo sostenibile, endogeno e durevole dei territori, attraverso la valorizzazione dei patrimoni agroalimentari e dell’artigianato. Ascoltare esigenze e proposte della rete dei piccoli produttori, promotori quotidiani di ricerca della qualità, di difesa dell’identità territoriale e della sovranità alimentare significa non soltanto contribuire a sostenerne le attese di crescita imprenditoriale ma equivale a rafforzare l’immagine forse più genuinamente competitiva della biodiversità calabrese.

È quanto dichiara il Fiduciario della Condotta Slow Food POLLINO SIBARITIDE ARBERIA, Lenin MONTESANTO ringraziando tutti i piccoli produttori che, grazie ed attraverso alla importante partecipazione della Regione Calabria alSALONE DEL GUSTO – TERRA MADRE 2018 conclusosi nei giorni scorsi a TORINO, hanno rappr esentato e raccontato l’autentica sfida culturale calabrese. – Allo stesso tempo MONTESANTO ringrazia tutta la rete dei produttori e dei tanti giovani ritorni alla terrache continua a crescere e ad essere protagonista delle tappe itineranti del VILLAGGIO DELLE IDENTITÀ E DELLE ECCELLENZE promosso dalla Condotta all’interno dei principali eventi territoriali. Da ultimo nella 1a FIERA DELL’AGRICOLTURA, dell’ALIMENTAZIONE e dei PRODOTTI CALABRESI organizzata dalla FEDERAZIONE NAZIONALE AGRICOLTORI (FNA) ad ALTOMONTE.

Al SALONE del GUSTO la delegazione del Convivium SLOW FOOD con sedi a SARACENA, ROSSANO e VACCARIZZO Albanese, composta anche da Francesca FELICE e Luigi PUCCIANO ha incontrato e si è proficuamente confrontata con produttori di eccellenze ed artigiani del territorio con diversi prodotti Presidio SLOW FOOD calabresi, italiani e del mondo. 


di Redazione | 01/10/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2022 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it