We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Rossano (Cosenza) - Servizio civile per 8 volontari


Servizio Civile Universale, partono le selezioni per i tre progetti finanziati dalla Regione Calabria. I volontari coinvolti saranno 8. Le domande dovranno essere inviate entro venerdì 28 settembre. È quanto fa sapere la responsabile dell’Ufficio Europa Benedetta DE VITA sottolineando che i progetti riguardano l’originario Comune di ROSSANO perché sono stati presentati nel 2017, prima dell'istituzione del nuovo Comune unico.

TRE I PROGETTI AMMESSI A FINANZIAMENTO, su 5 presentati e dichiarati tutti e 5 ammissibili fino ad esaurimento risorse disponibili.

RISPETTIAMO L’AMBIENTE riguarda il settore ambiente e vedrà impegnati 2 volontari nella prevenzione e nel controllo dell’inquinamento dell’acqua e dell’aria anche attraverso il monitoraggio degli impianti di depurazione e sollevamento. – ROSSANO AL SICURO coinvolgerà 4 giovani: due opereranno all'interno del servizio di Protezione Civile per le attività di prevenzione e salvaguardia e due opereranno all'interno dell'Ufficio Europa per collaborare nella progettazione di interventi, attività ed azioni per i quali si dovranno richiedere finanziamenti a valere su fondi regionali, nazionali, comunitari. – CODEX ROSSANO riguarda il turismo e la valorizzazione dei beni culturali e terrà impegnati 2 volontari all’interno dell’Ufficio Turismo.

Rimangono ancora attivi i quattro progetti di servizio civile finanziati nel 2017 e che hanno previsto l'impiego di 8 volontari. Le attività termineranno il prossimo 11 OTTOBRE.

Tutti i progetti sono stati elaborati da Benedetta DE VITA progettista accreditata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la progettazione del Servizio Civile Nazionale ed il procedimento è stato curato dall'Ufficio Europa comunale.

 


di Redazione | 03/09/2018

Pubblicità

buona pasqua ionionotizie 20213 + 24 vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile studio sociologia


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it