We're sorry but our site requires JavaScript.

 


Vaccarizzo Albanese (Cosenza) - In arrivo la terza edizione dell’iniziativa organizzata da Comune e “Poseidone”


Al via il 3° Fish festival arbereshe. L’Associazione culturale Poseidone, in collaborazione con il Comune di Vaccarizzo Albanese, il Flag (I Borghi Marinari dello Ionio), lo Slow Food Pollino - Sibaritide - Arberia e la Coldiretti Calabria, invitano cittadini e  turisti sabato 28 luglio, dalle ore 20.30, nella via Skanderberg del suggestivo centro storico di Vaccarizzo Albanese.

“Il mare va in collina”: è questo il motto che ha caratterizzato negli anni la cordiale e propositiva intesa fra POSEIDONE e la cittadinanza del Comune di Vaccarizzo Albanese. Storia, folklore e cultura enoitticogastronomica si fondono per un unico obiettivo: valorizzare e promuovere le nostre risorse del mare e della terra. Il BUON PESCATO DEL MAR IONIO ed i prodotti agricoli della TERRA SIBARITA risultano eccellenze da salvaguardare e far conoscere anche attraverso questi momenti di festa ed allegria. Quest’anno una novità in più: oltre al FRITTO MISTO DI PARANZA (alici, gamberi rosa e calamari) ed al PESCE SPADA SPEZIATO ALLA PIASTRA, gli organizzatori prepareranno una pietanza prelibata proprio per esaltare il connubio terra-mare e cioè FUSILLETTI FRESCHI con PESCE SPADA E MELANZANE, accompagnati da ottimo vino servito dallo staff del “Bar Le Cupole” di Vaccarizzo Albanese. Il tutto rigorosamente fresco e di ottima qualità! La serata sarà allietata dalla musica popolare calabrese dei “ I TARANTULÀ”.


di Redazione | 28/07/2018

Pubblicità

vendesi tavolo da disegno Spazio pubblicitario disponibile


Testata Giornalistica - Registrazione Tribunale di Rossano N° 01/08 del 10-04-2008 - Nessun contenuto può essere riprodotto senza l'autorizzazione dell'editore.

Copyright © 2008 - 2024 Ionio Notizie. Tutti i diritti riservati - Via Nazionale, Mirto Crosia (CS) - P.IVA: 02768320786 - Realizzato da CV Solutions

Ogni forma di collaborazione con questo quotidiano on line è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita - E-mail: direttore@ionionotizie.it